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  • Dalle grandi star di Hollywood ai Manager di multinazionali
    nessuno puo’ più’ fare a meno dello yoga
  • Abbi buona cura del tuo corpo
    è l’unico posto in cui devi vivere.

Chi siamo

Un Tempio per il Benessere psicofisico dell’individuo, un approccio olistico al Fitness lontano dal concetto più classico di “palestra”.
All’interno dello studio gravitano contemporaneamente un numero sempre contenuto di persone al fine di garantire un’esperienza sensoriale unica nel suo genere dove sensazioni come tranquillità, concentrazione, soddisfazione e benessere del corpo e della mente possono esprimersi liberamente. L’obiettivo è quello di aiutare i clienti a migliorare l’immagine del proprio corpo, a ridurre lo stress, a controllare il peso, alleviare il dolore cronico, disintossicarsi, il tutto in un ambiente raccolto, confortevole e familiare.
"Dalle grandi star di Hollywood ai Manager di multinazionali , nessuno puo’ più’ fare a meno dello yoga".

Ma perche’ fare yoga va' così di moda? Perché’ fa dimagrire e’ rilassante e fa vivere più a lungo. Per chi lo pratica i motivi sono tantissimi, ma chi non l’ha mai fatto, spesso e’ difficile da comprendere.

Fare yoga rende felici, praticare lo yoga significa ritrovare l’armonia con il corpo, l’anima e la mente.
Grazie alle tecniche di meditazione e respirazione e utilizando le posizioni proprie di questa disciplina , si riesce a ritrovare un equilibrio fisico , psichico e spirituale che permette di ritrovare la serenità’.

Ritrovare la forma fisica con lo yoga si puo’, basta praticarlo con costanza. Ci sono diversi tipi di yoga , dalle più’ leggere a quelle più’ intense.A seconda di quella che sceglierete otterrete risultati diversi. In tutti i casi , non pensate che non sia impegnativa , le posizioni dello yoga aumentano l’elasticità’ del corpo e stimolano i muscoli.
  • Migliora la forza, flessibilità’ equilibrio e concentrazione.
  • Migliora le funzionalità’ di organi, tessuti , apparati.
  • Disintossica l’organismo dalle scorie nocive (tossine)
  • Rallenta l’invecchiamento , rende la pelle giovane, luminosa
  • Previene e cura il mal di schiena
  • Mantiene il sistema cardio- circolatorio in buona salute
  • Aumenta la qualita’ del respiro e la capacita’ respiratoria
  • Migliora le performance sportive
  • In gravidanza fa bene alla mamma e anche al bambino
  • Riduce l’ansia , depressione attacchi di panico
  • Aiuta a gestire le emozioni
  • Aiuta a gestire lo stress
  • Combatte l’insonnia
  • Porta chiarezza mentale
  • Migliora la capacita’ di concentrazione


prendetevi il vostro tempo

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SEI INTERESSATO A OPTIMUS YOGA?

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attività

La proposta si incentra su Corsi di Yoga, Pilates, Trx Training, Rip, Allenamento Funzionale per gruppi di max 15 persone, Mini Group composti da 3-4 persone ed attività di Personal Training.


ASHTANGA YOGA

Accompagna il praticante a riscoprire pienamente il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza: fisica, psicologica e spirituale. Applicando le caratteristiche uniche di questa disciplina, ovvero corretta respirazione (Ujjay), posture (Asana), chiusure (Bhandas) e sguardo (Drishti), si ottiene un controllo dei sensi e una più profonda consapevolezza di sé stessi.

PILATES

Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

TOTAL BODY

Total Body è un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende allIinterno di sè tecniche differenti come: esercizi a corpo libero con "carico naturale" dove si utilizza solo il nostro corpo come peso; esercizi con i pesi, quindi con "carico esterno" come i manubri; esercizi con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici; esercizi di aerobica, ed infine esercizi con Trx.

TRX

Questa nuova tecnica di allenamento funzionale si effettua attraverso un attrezzo costituito da corde e maniglie che, sfruttando il peso del corpo umano, permette l’analisi, la rieducazione ed il miglioramento del movimento di ogni distretto corporeo.

POWER YOGA

Il Power Yoga è un potente metodo di esecuzione delle Asana dello Yoga tradizionale, studiato per accrescerne la forza, l’energia e la flessibilità. Un programma ispirato all’Ashtanga Vinyasa Yoga, sicuro per tutte le categorie di allievi a qualsiasi livello di preparazione fisica. Si tratta di una disciplina adatta a favorire la meditazione, ma anche fisicamente impegnativa eseguendo in sequenza le posture.

FUNZIONALE

Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

BARRE

Disciplina che prende il nome dalla sbarra usata per la danza. Si tratta di un workout che coniuga perfettamente esercizi di Danza, Pilates e Yoga con lo scopo di tonificare e scolpire in modo equilibrato il corpo. La maggior parte degli esercizi sono eseguiti alla sbarra mentre la restante parte viene eseguita con il supporto di piccoli pesi, di un elastico o di una palla.

GINNASTICA POSTURALE

Ha lo scopo di sensibilizzare e migliorare sia la posizione che la percezione dei segmenti corporei. E' rivolta ai soggetti che presentano degli squilibri nell'allineamento e desiderano ritrovare in maniera autonoma la postura più funzionale alle proprie esigenze.


Teacher's Team


PATRICIA PASINOTTI | POWER YOGA

Dopo numerose esperienze in ambito televisivo e teatrale come ballerina, nel 1990 inizia il percorso dell’insegnamento di danza moderna rivolto ai bambini presso i collegi della Capitale. L’avvicinamento allo Yoga avviene nel 1999 grazie alla partecipazione ad una lezione di Power Yoga con Max Grossi.

L’approccio è unico, l’esperienza di conoscenza del “Sé” intravista sin dalla prima esperienza porta ad iniziare un percorso intenso di approfondimento e conoscenza dello Yoga. Volendo entrare nella disciplina con la stessa passione che l’ha contraddistinta nella danza, frequenta per tre anni il ”Corso di formazione per insegnanti ( Teacher Training) del Progressive Power Yoga di Mark Blanchard” con Max Grossi. Naturale diventa la partecipazione ai numerosi seminari di Mark Blanchard tenuti in Italia.

La pratica Yoga si intensifica, la curiosità la spinge verso la conoscenza delle diverse discipline passando attraverso diversi stili di yoga, approfondisce le pratiche di Hatha Yoga, Metodo Iyengar, Anusara Yoga, Jivamukti Yoga. Nel2005 incontra Roberto Bocchi, che già da molti anni studiava ed insegnava Power Yoga e Ashtanga Vinyasa Yoga. A questa esperienza si affianca, nel 2010, l’incontro con la Maestra Tina Pizzimenti: la pratica diviene un percorso quotidiano di approfondimento nel centro Yoga della Maestra in Roma.

Attualmente ricopre il ruolo di Assistente del Maestro Roberto Bocchi nel corso di formazione insegnanti di Power Yoga. Il nuovo ed importante cammino intrapreso la porterà alla pratica dell’ Ashtanga Yoga con un nuovo spirito, i cui anni di studio saranno gratificati dalle diverse Certificazioni conseguite.
  • Diploma Pilatness Basic. A.I.I.S. Associazione Italiana Istruttori Sportivi.
  • Diploma Body Adventure Zone – Cadillac Reformer.
  • Forum Fitness 4 Body Mind con pilates e power yoga.
  • Promo tour pilates e power yoga.
  • 4 Elements experience body and mind Convention – Creazzo ( VC )
  • Certificazione di 1°, 2°, 3°, 4°, 5° livello del Power Yoga School di Roberto Bocchi.
  • Mark e Joanne Darby - Ashtanga Yoga Intensive 40 Hours- Bologna
  • David Swenson - Ashtanga yoga Teacher Training – Bologna
  • Numerosi sono iCentri presso i quali ha svolto il ruolo di insegnante certificata di Power Yoga.

( Centro Ego Yoga, Due Ponti, Villa Ada World Medicine, DAS, Optimus Lab, EasyFit, Prince Spa , Centro Hot Yoga, Loft 855 - Yoga & Pilates, Dance Evolution )

Ha partecipato aSeminari di aggiornamento tenuti dai maggiori insegnanti mondiali di Yoga.
( Bryan Kest , John Friend , Piero Vivarelli, Jerome Mercier, Sharon Gannon e David Life,Sadie Nardini, Stewart Gilchrist, Roger Cole , Lino Miele, Susanna Finocchi , Eddie Stern ,Sharath Joys , Chuck Miller, Gabriele Severini, Mark e Joanne Darby, Manju Joys,Tim Miller, Gabriella Pascoli, David Swenson e Shelley Washington, Nancy Gilgoff,Kausthub Desikachar. )

ANDREA TORREGGIANI | TRX

Dopo aver trascorso una vita a praticare sport di ogni tipo, anche a livello agonistico, ha deciso di organizzare le proprie conoscenze e di passare "dall'altra parte". Per raggiungere questo obiettivo, negli ultimi anni ha conseguito una serie di diplomi e certificazioni.

  • Febbraio 2017: Master Dimagrimento; Febbraio 2016: Master Functional Training;
  • Dicembre 2014: Diploma Personal Trainer tutti presso l'Accademia Italiana Personal Trainer;
  • Novembre 2014: Diploma Istruttore TRX – Group Suspension Training Course (GSTC) presso ELAV.

Può offrire ai propri allievi una valutazione funzionale e una misurazione plicometrica per misurare il rapporto massa grassa / massa magra e misurare le variazioni nel medio e lungo periodo. Tiene regolarmente lezioni in inglese sia individuali che collettive.

Sempre guidato dalla passione per l’affiancamento della persona per lo sviluppo delle proprie potenzialità, consegue nel Marzo 2016 il Diploma SEI Assessment (Certificazione come Assessor di Intelligenza Emotiva) presso Six Seconds – The Emotional Intelligence Network e prima, nel Giugno 2015 il Diploma Life Coach a seguito del Professional Coaching Mastery (strumenti e competenze per stabilire una relazione di coaching trasformazionale con clienti individuali o gruppi) presso Asterys Lab, Milano. Attestato di frequentazione di 130 ore di formazione.

Completano il quadro una laurea in Scienze Politiche presso LUISS di Roma (110/110 con Lode) e il diploma di Maturità Classica (60/60).

Ha lavorato vent'anni in azienda anche con ruoli dirigenziali.

MATTIA BERTOLI | ASHTANGA YOGA

Mattia Bertoli è allievo della maestra Tina Pizzimenti, con la quale pratica quotidianamente da più di 15 anni. Ufficialmente autorizzato all’insegnamento dell’Ashtanga Yoga da Sharath Jois, attuale direttore del 'K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute' (kpjayi) di Mysore, India.

Nel 2006 trascorre quasi un anno a Mysore studiando Ashtanga Yoga con Guruji Sri K. Pattabhi Jois , pranayama e mudra con il maestro B.N.S. Iyengar. Mattia negli anni ha affiancato allo studio dell’Ashtanga Yoga e del pranayama la meditazione Vipassana partecipando a numerosi ritiri sia in Italia che in India. Torna regolarmente a studiare Ashtanga Yoga a Mysore e nell'estate 2016 ha avuto il privilegio di essere selezionato per partecipare allo Special Summer Course per insegnanti autorizzati, dove è stato assistente del maestro Sharath Jois. Nei suoi lunghi soggiorni a Mysore ha studiato filosofia indiana con M.A Narasimhan, chanting, Yoga sutra e sanscrito con Dr. M.A Jayashree.

Dal 2016 ha proseguito e integrato la sua pratica seguendo i seminari del prof.re Federico Squarcini e Gianni Pellegrini tra i massimi studiosi di Yoga sutra e sanscrito a livello internazionale.

Sta attualmente frequentando il Master in “Yoga Studies” presso l'Università Ca' Foscari di Venezia diretto dallo stesso prof.re Squarcini. Dal settembre 2015 insegna volontariamente Ashtanga Yoga ai detenuti del carcere romano di Regina Coeli. Laureato in Scienze Sociologiche, ha studiato e svolto per diversi anni studi e ricerche in psicologia Junghiana e psicoanalisi Freudiana tra Roma e Milano presso la scuola di psicoanalisi laica Freudiana “Thelema”.

MONIA FURNARI | PILATES MATWORK

Monia, dopo 14 anni di balletto (scuola di Enzo Paolo Turchi e Balletto di Roma), approda al metodo Pilates praticandolo tutt'oggi con maestri di spicco a Roma (Alberto Girini) e a Los Angeles (Brigitta Morgan, Claudia Martin) approcciando anche il metodo Hot Pilates e BASI. Frequenta un corso per istruttori Pilates Matwork a Los Angeles presso UpRise con Jenn Cybulsky ma si appassiona al metodo BASI (Body Arts e Science) creato da Rael Isacowitz e frequenta webinars e corsi di approfondimento BASI a partire dal 2012 fino ad oggi a Los Angeles, Malaga, Valencia, Siviglia e Miami con istruttori di spicco come Lisa Hubbard e Miguel Silva.

In Italia ottiene la certificazione AICS/Coni nel 2015 e comincia a lavorare nello stesso anno come isegnante di Pilates Matwork.

Attualmente lavora all'elaborazione di un proprio metodo che fonde i principi base del balletto con l'originela metodo Pilates ideato e insegnato da Joseph e Clara Pilates chiamato Superpilates.

MESSIMILIANO PETRANGELI | DANZA MODERNA - BARRE

Massimiliano Petrangeli:danzatore,insegnante di danza modern, coreografo.

Inizia a studiare la danza presso il Centro coreografico di Roma e successivamente vince borsa di studio all'interno della scuola di Renato Greco dove diventa danzatore Tersicoreo. Continua a perfezionarsi con diversi maestri esponenti della danza nel panorama nazionale e internazionale;prosegue gli studi presso lo Ials e il balletto di Roma.

Inizia a lavorare come danzatore in produzioni televisive importanti in Rai e Mediaset: Per tutta la vita, Fantastica italiana, Fantastico..Enrico, I Cervelloni, Sanremo Estate, Notte Mediterranea, C'è posta per te, Numero uno, La corrida , Attenti a quei due..e tante altre .

La sua creatività prende vita con coreografie in numerosi eventi e spettacoli dove ha la possibilità di esprimersi liberamente.Si appassiona al pilates ,lo studia presso lo Csen e dopo l' esame riceve l'attestato di Istruttore Pilates, e inizia a creare le sue lezioni insegnandolo.

Attualmente è impegnato come maestro coreografo presso lo Ials ,e insegnante di Pilates presso la Rabbit Sport Center. Crea la sua lezione di Barre,( un mix di danza ,pilates,finess, stretch) che permette di sviluppare un fisico asciutto ,tonico e muscoloso ma senza gonfiarsi,proprio come i ballerini,riuscendo a diventare più elastici migliorando l'equilibrio e la coordinazione. Si dice che bastino 5 lezioni per cominciare a vedere cambiamenti fisici,sentire maggiore forza e tono muscolare in quelle zone critiche come addominali bassi ,gambe , glutei e braccia. Mai smettere di migliorarsi...



YOGA   FITNESS   BENESSERE

workshop

Optimus Yoga organizza Workshop guidati da insegnanti esperti che condivideranno la loro conoscenza di un particolare stile, tecnica, o approccio.
La partecipazione ad un workshop vi permetterà di immergervi completamente in un singolo soggetto o tecnica nel corso di un pomeriggio o weekend
Non è necessario essere iscritti ai corsi del centro per poter partecipare ad un workshop specifico, le iscrizioni saranno direttamente legate al singolo evento.
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vinyasa yoga

Sunset Power Vinyasa Yoga
Gilda on the Beach giovedi 05 luglio 2018 ore 19.00
Aperi-centa con drink incluso € 25,00.
Prenotazione obbligatoria al numero 06 83396746 int. 204.

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